Come essere costante sui social della tua attività

Costante sui Social Media

Hai un’attività o segui i social media per conto di un’azienda e nonostante i tuoi sforzi non riesci ad essere costante?

Ecco qualche consiglio per riuscire ad organizzare al meglio il tuo lavoro.

Perché è così importante la costanza nella pubblicazione dei contenuti sui social?

Prima di dirti come essere costante sui social media ti dirò perché è importante esserlo!

  1. Qualsiasi social tu stia utilizzando, che sia esso Facebook, Instagram o TikTok, l’algoritmo premierà sempre i contenuti dei profili che pubblicano regolarmente.
  2. In questo modo sarai top of mind nella mente dei tuoi potenziali clienti. Il 78% delle persone acquista beni o servizi che ha visto sui social nelle 24 ore precedenti.
  3. Chi è già un tuo cliente vuole avere sempre più contenuti e novità. Questo è un ottimo modo per fidelizzarli.

Come avere una strategia per essere costante sui social media?

Se hai poco tempo da dedicare ai social della tua attività o di quella che segui prova questi consigli:

  • Less is more, scegli un solo social dove la tua target audience è maggiormente presente e presidialo
  • Calendarizza, crea un calendario editoriale prima dell’inizio di ogni mese in modo che avrai chiaro cosa dovrai fare e quando, puoi aiutarti con Creator Studio.
  • Interagisci, l’interazione è alla base dei social, quindi ogni giorno dedica del tempo per ascoltare il tuo pubblico.
 
Seguendo questi consigli avrai più tempo da dedicare alla creatività e alla strategia per la tua attività di comunicazione!
Summary
Come essere costanti sui social media della tua attività
Article Name
Come essere costanti sui social media della tua attività
Description
Qualche consiglio per riuscire ad organizzare meglio il tuo lavoro e pubblicare con costanza sui social media anche se hai poco tempo.
Author
Publisher Name
Sole24Ore Business School
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.