Cosa si nasconde dietro un logo? Vi sveliamo il significato nel nostro

Logo Zoomer

Il concept del logo

Il nostro blog è realizzato da 17 amici, 17 persone affamate di conoscenza. Siamo 17 ma non siamo superstiziosi. Anzi!  E’ un numero perfetto per avere confronti sempre accesi e mai banali.

 

Con i nostri articoli vogliamo rendervi partecipi dei nostri dialoghi, così da farvi entrare nel nostro caffè intellettuale. Il nostro logo vuole riprendere il periodo dei salotti intellettuali dei primi del ‘900, caratterizzato dallo stile Liberty, un periodo di trasformazione, di invenzioni e armonia. Ora come 100 anni fa siamo in un periodo di cambiamenti e, per far fronte a questa fase limbica, c’è bisogno di ardere di conoscenza e apertura mentale.

Il giusto font per un logotipo

ZBS24

Potevamo avere un font come Billionaire è un font bastoni, ma morbido nelle forme ed elegante, che trasmette apertura e autorità. “Apertura” perché amiamo il confronto e per questo teniamo ai vostri commenti, “autorità” perché vogliamo trasmettere quello che impariamo non solo al master, ma anche dalle nostre esperienze e competenze personali.

Il font originale ho pulito dal suo stile grezzo per renderlo lineare e più adatto alla visione su schermo sia desktop che mobile. Allungando BS abbiamo dato più aria alle lettere rendendo il 24 visivamente meno pesante.

 

Le lettere seguono una struttura rettangolare proporzionata con un equilibrio tra i pesi delle lettere. Lasciando l’inclinazione originale della S senza forzarla all’interno della struttura lineare, abbiamo un elemento dinamico nel logo. Per assicurarne la leggibilità e la riconoscibilità il logo è stato progettato in bianco e nero,  sia in negativo che in positivo. Successivamente è stato aggiunto il colore istituzionale della 24ore business school per avere un’ immagine coordinata alla scuola.

Perché ZBS24

BS24 rimanda alla 24ore Business School, la scuola del nostro master, ma la Z? no non sta per Zorro anche se tra noi c’è una spagnola.

Noi siamo gli Zoomer!

Abbiamo scelto un master online, non ci siamo ritrovati dietro a uno schermo a causa della pandemia. In termini di marketing siamo i cosiddetti  Early adopters perché ci adattiamo velocemente ai cambiamenti e siamo attratti dalle novità.

Le lezioni in live streaming hanno permesso di riunire studenti sparsi per tutta Italia e nel mondo con storie e background completamente diversi, riuscendo nonostante la lontananza a contaminare e arricchire così ognuno di noi.

 

Per questo siamo fieri di parteciparvi!  Il cerchio indica l’unione che c’è tra noi nonostante la distanza, un’amicizia che nasce dalla voglia d’imparare anche se chiusi in casa.

 

Lascia un commento per dirci cosa ne pensi!

 

Summary
Cosa si nasconde dietro un logo? Vi sveliamo il significato nel nostro
Article Name
Cosa si nasconde dietro un logo? Vi sveliamo il significato nel nostro
Description
Con il nostro logo e i nostri articoli vogliamo rendervi partecipi dei nostri dialoghi, così da farvi entrare nel nostro caffè intellettuale.
Author
Publisher Name
Sole24Ore Business School

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *